Fondata nel 1928Un team di 40 persone consente lo sviluppo e la realizzazione ...
Fondato a Casalguidi, Pistoia, nel 1928 da Libaldo Cappellini, il Calzaturificio F.lli Cappellini srl è attualmente gestito dai nipoti del fondatore, a capo di un team di 40 persone specializzate nella realizzazione di prototipi e nella produzione made in Italy di calzature donna tipo medio-fine.
La forte volontà di interpretare e di realizzare al meglio le idee degli stilisti e dei designers di moda è alla base di un atteggiamento quotidiano che contraddistingue da quasi un secolo il modo di lavorare del Calzaturificio F.lli Cappellini srl.
All’interno di un unico ambiente che accoglie i vari reparti, il cliente trova una qualificata e tempestiva risposta finalizzata alla definizione del prodotto calzaturiero.
Dal prototipo fino al termine della fase di produzione ogni articolo viene sottoposto ad attenti e rigorosi controlli in tutte le fasi della lavorazione.
La conoscenza e l’ampia disponibilità delle materie prime, come i pregiati pellami naturali o l’eco-pelle e i tessuti sintetici, la sapiente scelta degli accessori che nobilitano e completano la scarpa, il costante sviluppo tecnico e tecnologico, l’alta qualità e il lavoro metodico dei propri artigiani hanno permesso al Calzaturificio F.lli Cappellini srl di porsi come un punto riferimento altamente qualificato nel settore calzaturiero italiano.
Esperienza e ascolto costante delle esigenze del cliente consentono collaborazioni importanti con le più grandi griffe di moda permettendo di offrire soluzioni e un supporto qualificato anche allo stilista o al marchio emergente che desidera affacciarsi al mercato della calzatura.